Povera patria
L'ex pesidente della Regione Puglia, Emiliano, non è stato nominato assessore, ma consigliere giuridico della Regione Puglia con un compenso di 130.000 euro all'anno!!!
Eppure è un magistrato e quindi poteva rientrare in magistratura; invece ha chiesto un ulteriore distacco, in attesa, udite, udite, si dice, di occupare un ulteriore scranno al Senato della Repubblica tra qualch anno!!!
Corina Machado, l'eroina venezuelana, ha consegnato la medaglia del premio Nobel per la pace a Donald Trump che l'ha pure accettata!!!
Ma nonostante ciò, il Presidente americano non è intenzionato a concederle il suo consenso per la presidenza del Venezuela.
Ma come si fa a "SVENDERE" il più alto riconoscimento ottenuto per meriti acquisiti nel campo dei diritti e dell'autodeterminazione dei popoli, in cambio dell'assenso a poter governare il Venezuela! Stavolta, l'unica, a mio avvoso,che Trump ha fatto una scelta oculata.
Il sindaco di Salerno, Enzo Napoli, si dimette dalla carica non perché sfiduciato dal Consiglio comunale. Semplicemente perché così si va a nuove elezioni e Vincenzo De Luca, ex presidente della Regione Campana, possa ancora una volta insediarsi come Sindaco della propria città. Tornare ad essere persone normali, per alcuni, è come subire una "deminutio capitis".
Povera Patria, cantava Franco Battiato
Povera patria!
schiacciata dagli abusi
del potere
di gente infame, che non sa cos'è il
pudore,
si credono potenti e gli va bene quello
che fanno;
e tutto gli appartiene. tra i governanti, quanti perfetti e inutili
buffoni !
questo paese è devastato dal dolore ...
................................
Voglio sperare che il mondo torni a
quote più normali
che possa contemplare il cielo e i fiori,
che non si parli più di dittature
se avremo ancora un pò da vivere ...
La primavera intanto tada ad arrivare.
Quando Battiato canttava questa canzone era il 1991, faceva parte dell'album "Come un Cammello in una grondaia; sono passati 35 anni e la primavera non solo tarda ad arrivare, ma addirittura sta per scomparire dal novero delle stagioni.
Bniamino Iasiello
Commenti
Posta un commento